Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Malta » Valletta » Valletta »

Mellieha Bay Mellieha Bay

COORDINATE: 35°58'10 N - 14°21'01 E
DISTANZA DALLO SPOT: 18 km ca.
DISTANZA AEROPORTO/CENTRO SURF: 18 km
DISTANZA AEROPORTO/NOLEGGIO AUTO: 50 metri
CONDIZIONI: Free-ride/free-style. Bellissima baia; spot per tutti i livelli.
Vento prevalente: "side" ma anche "side-on/side-off" a seconda della
stagione e dell'ora.
PERIODO: da aprile a novembre
CONSIGLI: da fine maggio ad inizio ottobre esiste un centro surf con
attrezzaturaa noleggio recente e di discreta qualità direttamente sulla
spiaggia di Mellieha.

 

Water not less than 15°C in winter. Air 10-20°C in winter. Full wetsuit in winter. Summer warm and shorts.
Recommended wind for kitesurfing is wind coming from N, NE, E and SW .
Kiting conditions are good in the range from NE, E and ESE. SE wind is too gusty. Conditions are onshore winds. Can kite offshore in SW and WSW however boat assistance would be required.
Wind usually blows from NW on the spot.
The best moments to come to Mellieha Bay, Malta are January, February, March, April, May, October, November and December .

Beach and Tide Conditions

Mellieha Bay, Malta is a Shallow, Flat, Chop and Small waves spot.
The launching/landing area is reported to be of Small size.
Sandy bay, rocks on sides, and some in the middle. Very packed beach in summer. Small beach, you must be an advanced kiteboarder because beside the beach there are the road and electric wires, you have to be careful.
Flat water with offshore winds. Small waves with onshore. Large bay. Shallow about 50m out.

Need to know

Careful about the other beach users, especially in July and August .
When you are on water, be careful of Swimmers .

Beach risks reported: Bystanders,Road,Power Lines .


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Malta Ultimo aggiornamento: 05/12/2022
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Le condizioni di sicurezza a Malta sono attualmente buone e non si ravvisano rischi particolari. Nelle zone di Malta più frequentate dai turisti (Sliema, Paceville, St. Julian’s), e a bordo delle linee di autobus che collegano Valletta a Sliema (n.12, 13, 14, 15, 16), si registrano furti, soprattutto ai danni dei più giovani. Tali inconvenienti aumentano notevolmente nel corso dell’estate, soprattutto nei tragitti da/per l'Aeroporto.I frequentatori di queste zone e dei relativi locali notturni sono invitati alla massima prudenza e a custodire in modo adeguato i propri effetti personali e copia dei propri documenti.

Rischio terrorismo
Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.

Rischi ambientali e calamita' naturali


Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di:-  registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- prestare cautela nella guida di autoveicoli, cicli e motocicli, in quanto è in vigore il sistema inglese di guida a sinistra; Il campeggio libero a Malta è vietato.C'è un solo campeggio ufficiale. Si trova a Dahlet ix-Xmajjar, nei pressi della White Tower, ad Armier. Il campeggio è recintato e controllato 24 ore al giorno.MALTA CAMPSITEDalhet Ix.mmajjarLimit tal-MelliehaMaltaTel.  00356 / 21521105Mobile 00356 99496707e-mail: info@maltacampsite.comwww.maltacampsite.com

Dati Paese
Capitale: LA VALLETTA Popolazione: 490.000 circaSuperficie: 316 km2Fuso orario: GMT+1Religioni: cattolica al 95%, esigua minoranza musulmana di recente insediamento. Lingue: maltese (lingua nazionale), inglese (altra lingua ufficiale). L’italiano è abbastanza diffuso.Moneta: Euro (adottato il 1 gennaio 2008)Prefisso per l'Italia: 0039Prefisso dall'Italia: 00356Telefonia: “GO” è la principale compagnia di telefonia fissa e mobile. Altri operatori di telefonia mobile sono "Epic" (che ha sostituito VODAFONE) e "Melita". Sono diffusi il sistema VOIP e le carte telefoniche internazionali. Nel Paese ci sono diversi Internet providers e molti Internet Cafés sparsi sul territorio. A Malta e a Gozo si trovano telefoni pubblici che funzionano con carte telefoniche, più rari quelli con monete. I gestori di telefonia mobile di Malta permettono di ricevere comunicazioni da telefonini GSM e UMTS su tutto il territorio; è comunque bene contattare il proprio gestore per avere informazioni sulla copertura a Malta.Elettricità: l’elettricità a Malta viene erogata a 230 volt (+/- 10%) e 50 hertz. Le spine che si utilizzano sono a tre lamelle su modello inglese, dall’Italia serve un adattatore che si può acquistare in loco in numerosi negozi.Clima: temperato mediterraneo.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Valletta

Valletta

Indirizzi utili
Street View
Video